Descrizione estesa
Per l’anno scolastico 2025/2026 è disposta:
l’assegnazione di contributi per la fornitura totale o parziale di libri di testo, dizionari, libri di lettura consigliati dalla scuola, sussidi didattici digitali, notebook, usb e stampanti a favore di alunni frequentanti scuole medie e superiori statali e paritarie, residenti nel Lazio.
I benefici di cui trattasi sono riservati agli studenti appartenenti a nuclei familiari residenti il cui importo I.S.E.E. non sia superiore ad Euro 15.493,71.
Le domande dovranno pervenire al Comune entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 di giovedì 11/09/2025 corredate di:
- attestazione I.S.E.E., in corso di validità;
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, reso ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 allegata alla domanda;
- documentazione giustificativa (fatture elettroniche) delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di quanto in oggetto: I RICHIEDENTI CHE AL MOMENTO DELL’INOLTRO DELLA DOMANDA NON SONO ANCORA IN POSSESSO DELLE FATTURE ELETTRONICHE COMPROVANTI LA SPESA SOSTENUTA, HANNO LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE LE STESSE ALL’UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI, ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALLA SCADENZA DEL BANDO, COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE DEL 6 OTTOBRE 2025;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente, che firma l’istanza di concessione.
Le domande dovranno pervenire o a mano presso l’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico o per mezzo PEC all’indirizzo comunedifabricadiroma@legalmail.it secondo i termini sopraindicati.
Si rammenta che, relativamente alla documentazione fiscale, si accettano unicamente le FATTURE ELETTRONICHE (l'esercente è obbligato ad emettere la fattura elettronicamente per poterla inviare al Sistema SDI - Sistema di Interscambio - e a fornirla in formato cartaceo “COPIA DI CORTESIA”, ad esempio in pdf, al consumatore finale) mentre non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali.
Il Comune provvederà ad effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ai sensi dell’art. 71, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000 e dell’art. 4, comma 7, del D. Lgs. N. 109/1999.
I moduli per le domande e le eventuali informazioni potranno essere richiesti all’Ufficio Servizi Scolastici, negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, o scaricati direttamente dal sito del Comune di Fabrica di Roma.