L'ECO DELLA STORIA

Home /Comune /News dal Comune /L'ECO DELLA STORIA

Giovedì 30 giugno 2016 ore 17:30, presso l’Info Point Comunale (Via Carbognano 7 - Fabrica di Roma VT) si svolgerà la Quinta Conferenza “Quando il cielo si oscura. Secoli bui o un territorio che cambia. Falerii e l’agro falisco tra tarda antichità e medioevo” Conferenza di Stefano Del Lungo.

Pensando al Medioevo si entra da subito, con la fantasia e non solo, nei "secoli bui". Una visione del passato molto più vicina alle paure millenaristiche che animano il secolo di Dante segna spesso le ricerche, portando a evocare scenari da Apocalisse.
Falerii Novi non ha fatto eccezione. Vediamo se è vero, seguendo con Stefano Del Lungo, archeologo e topografo medioevista, l'evoluzione della città e del territorio dalla fine dell'Impero Romano alla fondazione di S. Maria di Falleri.

Info Point Fabrica di Roma