IL SINDACO INFORMA N° 01 - 13 FEBBRAIO 2018

Home /Comune /News dal Comune /IL SINDACO INFORMA N° 01 - 13 FEBBRAIO 2018


Si informa TUTTA la cittadinanza che il giorno 24 febbraio 2018 alle ore 11:00 presso il Parco dei Cedri si terrà l’INAUGURAZIONE del “PARCO dei DIVERSAMENTE ABILI” con gustoso BUFFET offerto dall’Amministrazione Comunale e aperto a TUTTI.
Il Parco Giochi, di circa 1200 mq di superficie, sarà altresì destinato all’attività ricreativa e di svago di soggetti con disabilità medie e gravi, in quanto ogni occasione è ideale per Condividere, Conoscersi e Divertirsi.
Visto che il nostro Comune è sempre attento ai bisogni di TUTTI i cittadini, in questa circostanza il SINDACO rivolge una particolare attenzione ai soggetti diversamente abili, dedicando un ambiente dove favorire lo sviluppo delle capacità ed autonomie dei soggetti più deboli, attraverso la percezione ed il movimento in un PARCO GIOCHI, considerato il più grande d’Italia.
Per i Fabrichesi ACCOGLIENZA e GIUSTIZIA SOCIALE sono da SEMPRE due aspetti complementari che caratterizzano il nostro territorio, SEMPRE aperto alle DIVERSITA’: aspetti che lo contraddistinguono, in termini di crescita demografica, dagli altri comuni limitrofi.
Considerando che l’attività ricreativa e ludica svolge un ruolo importante anche e soprattutto nello sviluppo educativo di quelle categorie sociali particolarmente esposte a condizioni di svantaggio nella vita sociale, il SINDACO Vi aspetta numerosi per condividere un momento importante per TUTTI, nessuno escluso.

IL SINDACO Mario Scarnati


 IL SINDACO INFORMA N. 01 - 13 FEBBRAIO 2018.pdf