Erogazione borse di studio AS 2022/2023

Si informa che sono in pagamento le borse di studio statali per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023.

01 febbraio 2024

Informazioni

Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari individuati dalle Regioni per l’anno scolastico 2022/2023 possono ora ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
L’importo della singola borsa di studio e di euro 194,34. Per informazioni dettagliate sulle modalità di riscossione e sulla documentazione utile al ritiro della borsa di studio, si invita a consultare il sito internet ioStudio – Portale dello studente al link: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell’anno scolastico 2021/2022, l’accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2022/2023 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay Borsa di Studio in loro possesso.
Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione è necessario contattare direttamente il MIM agli indirizzi di posta elettronica: iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it

Il Responsabile del servizio
F.to dott.ssa Paola Alessi